copertina GUARDA L'INDICE
TRUFFAUT, François
La sposa in nero = La mariée était en noir / mise en scène François Truffaut ; adaptation et dialogues François Truffaut et Jean-Louis Richard ; image Raoul Coutard ; musique de Bernard Hermann
Francia, Italia : Les films du Carrosse : Les productions artistes associés : Dino De Laurentiis Cinematografica, c1967
1 DVD (104 min.) : color., son.
Tratto dal romanzo di William Irish. Anche con sottotitoli in italino, francese, inglese, spagnolo, tedesco, olandese e inglese per non udenti.
Coutard, Raoul. Hermann, Bernard. Richard, Jean-Louis.
Abstract: Julie, una bellissima giovane sposa, si è appena unita con l'amore della sua giovinezza e della sua vita. Ma poco dopo la cerimonia, il suo amato viene ucciso sui gradini della Chiesa. Emotivamente sconvolta, Julie è ossessionata dalla morte del suo promesso sposo comincia lentamente un cammino verso la pazzia dal momento che in modo implacabile ricerca gli uomini responsabili. Unoa uno, Julie partecipa alle loro morti, e, con ogni omicidio sempre più freddo e diabolicamente astuto, la domanda ora riguarda non chi sarà il prossimo, ma piuttosto in che modo questi uomini vivranno la loro spaventosa morte.
Lingua: Italiano. Inglese. Spagnolo. Tedesco.
Genere: Drammatico.
Cast: Moreau, Jeanne. Rich, Claude. Bouquet, Michel. Brialy, Jean-Claude. Denner, Charles. Lonsdale, Michael. Boulanger, Daniel. Stewart, Alexandra.
2008