copertina GUARDA L'INDICE
IVORY, James
La figlia di un soldato non piange mai = A Soldier's Daughter Never Cries / directed by James Ivory ; screenplay by James Ivory & Ruth Prawer Jhabvala ; music Richard Robbins ; photography Jean-Marc Fabre
GB, US, FR : Merchant-Ivory Productions, 1998
1 DVD (126 min.) : color., son.
Anche con sottotitoli in italiano per non udenti. Contenuti extra.
Prawer Jhabvala, Ruth. Merchant, Ismail. Fabre, Jean-Marc. Robbins, Richard.
Abstract: E' la storia di una famiglia americana residente a Parigi durante gli anni '60 e '70, narrata attraverso gli occhi di una giovane ragazza. Negli anni sessanta, Bill Willis, veterano della seconda guerra mondiale, si trasferisce a Parigi con la moglie Marcella, una donna sensibile ed espansiva, e la figlia Channe. Quando la famiglia Willis decide di adottare Benoit, un bambino francese di sei anni che si farà chiamare Billy, Channe è inizialmente gelosa di quello che vede come un intruso. Dopo qualche anno il padre si ammala gravemente e decide di tornare negli USA per trascorrervi il poco tempo che gli rimane. Billy è un ragazzo riservato e timido mentre Channe passa con disinvoltura da un ragazzo all'altro. Ormai stranieri in patria i Willis dovranno ricominciare una nuova vita.
Lingua: Italiano. Inglese.
Genere: Drammatico.
Cast: Kristofferson, Kris. Hershey, Barbara. Sobieski, Leelee. Birkin, Jane. Blanc, Dominique. Bradford, Jesse. Kross, Harley. De Bankolé, Isaach. Méril, Macha. Richard, Nathalie. Roth Costanzo, Anthony. Swaim, Bob. Ledoyen, Virginie. Conlon, Luisa. Gruen, Samuel.