FST Mediateca Toscana Film Commission
News

“Offline” di Emanuela Mascherini vola in concorso al Festival di Cannes

Pioggia di premi al Valdarno Fedic e a Castelbolognese, continua ad essere selezionato ufficialmente ai Festival più importanti di Italia e non solo “Offline”, il corto firmato dalla regista, attrice e scrittrice toscana Emanuela Mascherini.
Dal 22 al 28 maggio, infatti, volerà a Cannes nella sezione Short Film Corners.
Tra gli altri Festival, invece, al Valdarno Cinema Fedic ha vinto come il miglior corto Autori, al Castelbolognese Film Festival ha ricevuto il Premio del Pubblico e Miglior Attrice, il 20 maggio sarà al Pietrasanta Film Festival e ad ottobre al Montecatini Film Festival International Road Show.
Un tema molto attuale e che fa parlare di sé quello di “Offline”: l’incomunicabilità nell’epoca della over esposizione digitale delle comunicazioni. Tutti noi, infatti, viviamo in un periodo dove siamo quotidianamente connessi 24 ore su 24, anche se, in realtà, non siamo connessi con nessuno, anzi, spesso non conosciamo davvero chi è il nostro interlocutore.
Emanuela Mascherini è anche reduce dal successo ottenuto da protagonista di Crisalide nel film “In bici senza sella”, che racconta la storia di sette giovani e del tanto sognato posto fisso, “pedalando” senza sosta verso il loro futuro. Il film, presentato alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, sta riscuotendo ancora oggi numerosi consensi, infatti, sarà proiettato a Firenze Lunedì 15 Maggio, allo Spazio Alfieriall'interno della rassegna Ciak sul lavoro







[ << indietro ]