FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Corto Fiction Chianciano Terme: 25 e 26 agosto al via

E’ in arrivo a Chianciano Terme il 25 e 26 agosto il 17° appuntamento con “Corto Fiction Chianciano Terme”, la rassegna dei migliori “film brevi” prodotti da case cinematografiche e da autori indipendenti.
Presentano il festival Emanuela Cioli, Lorenzo Borzillo, Fabio Pirastu. Il festival prenderà il via venerdì 25 agosto, alle 17.00 presso la Sala Fellini del Parco Acquasanta /Terme di Chianciano), con la vetrina di cortometraggi selezionati, tra i 134 pervenuti: opere di recitazione con idee e tante storie, senza documentari e cartoni animati. Sempre venerdì sera verranno proiettate le cinque opere premiate, alla presenza degli autori e di autorità locali.
Tra i premiati in questa edizione lo straordinario Buffet di Santa De Santis e Alessandro D’ambrosi a cui va il “Premio Cavallo Alato” e “Supermènn” di Rosario Bizzarro, il cortometraggio che ha vinto il “Tema libero”.
Sabato 26 agosto alle ore 17.00 si svolgerà la finalissima, a cui partecipano sei cortometraggi e verranno presentati, tra gli altri, “Conosce qualcuno?” di Daniel Bondi con Max Tortora protagonista, “Italia miracle” di Francesco Gabriele a cui andrà il Premio Fellini e “Mattia sa volare” di Alessandro Porzio, a cui andrà il Premio come Miglior Soggetto.
Info: http://www.cortofiction.it/







[ << indietro ]