FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Carta Grande Cinema, per i soci Unicoop, la mutualità si coniuga con la cultura

Nasce in Toscana una nuova iniziativa che vede collaborare Unicoop Firenze, Fondazione Sistema Toscana e quattro delle principali sigle del settore cinema: Agis, Anec, Fice e Acec: è la Carta Grande Cinema.

Si tratta di un'iniziativa che si inserisce nel quadro delle politiche di investimento di Unicoop Firenze per la Cultura, riservata ai propri soci, che ha coinvolto fino ad oggi teatri, musei, spazi espositivi e concerti.

Con la nuova Carta Grande Cinema ad essere valorizzata sarà la visione in sala dei migliori film in uscita. I soci che hanno accumulato 1000 punti sulla propria Carta Socio Coop, potranno ricevere la Carta Grande Cinema, che offre la possibilità di vedere i film preferiti, il giovedì e la domenica, con il biglietto ridotto, presso tutte le sale del circuito Agis,Anec, Fice e Acec della Toscana, aderenti all’iniziativa.

I giorni scelti per la promozione Carta Grande Cinema sono in cima alle preferenze del pubblico: il giovedì è infatti solitamente riservato all'uscita dei nuovi film, mentre la domenica è il giorno per eccellenza nel quale andare al cinema, con gli amici o con tutta la famiglia, dedicando un po' del proprio tempo libero alle pellicole più amate.

Sono 53 le sale aderenti al progetto Carta Grande Cinema in Toscana: tutto l'elenco delle sale aderenti è consultabile sui siti siti internet www.agistoscana.it e www.coopfirenze.it.

Regione Toscana, attraverso il lavoro di Fondazione sistema Toscana, è da anni al fianco degli esercenti cinematografici, per sostenere e valorizzare la loro attività di promozione culturale e di aggregazione sociale che svolgono in tutta la regione.

Oltre al lancio della Carta Grande Cinema, Unicoop Firenze realizzerà una campagna di comunicazione, con spot promozionali e pubblicità progresso, che precederà la visione dei film, nelle sale aderenti all'iniziativa.


e.v.


Monica Barni, Stefania Ippoliti, Daniela Mori e Mario Lorini al cinema La Compagnia per la presentazione della Carta Grande Cinema







[ << indietro ]