FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Un secolo molto animato: un ciclo di incontri sul cinema di animazione

IlMuseo Novecento Firenze e il Cinema La Compagnia presentano, a partire da sabato 11 Novembre fino ad Aprile, un ciclo di sette incontri dedicato ad una delle più affascinanti e magiche forme d'arte: il Disegno Animato.
Un occasione per scoprire le principali tecniche di animazione dai primissimi esperimenti, piccoli e raffinati cortometraggi di pochi minuti, fino agli spettacolari “kolossal” dell’animazione digitale.
Il programma prevede la proiezione di alcuni dei film d'animazione che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale. Dal classico d'animazione degli anni '30 Popeye di Dave Fleischer a Lupin III, il castello di Cagliostro del regista giapponese Hayao Miyazaki o al film d'animazione italiano La gabbianella e il gatto di Enzo D'alò.
Ogni proiezione sarà accompagnata da brevi commenti, a seguire i partecipanti saranno coinvolti in attività di laboratorio sulle tecniche di animazione curate da Fenix Studios srl.
L'evento è rivolto a famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, la partecipazione è gratuita - nel caso del Museo Novecento è escluso l’ingresso al museo-, la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Per info e prenotazioni:
http://bit.ly/UnSecolomoltoAnimato







[ << indietro ]