FST Mediateca Toscana Film Commission
News

River to River 2017: le prime anticipazioni dal Festival di cinema indiano a Firenze

L’India torna protagonista a Firenze al cinema La Compagnia con la 17esima River to River Florence Indian Film Festival, unico festival in Italia interamente dedicato alla cinematografia e alla cultura indiana, a Firenze dal 7 al 12 dicembre: ad inaugurare il festival il film candidato agli Oscar 2017,  Newton, del regista Amit Masurkar.
Il film racconta la storia di un impiegato del governo molto conosciuto e rinomato in paese che ha come obiettivo portare avanti delle elezioni giuste, senza brogli, nonostante il background storico, martoriato da conflitti, non faccia sperare il meglio per Chhattisgarh. La pellicola è stata introdotta nel circuito mondiale del Festival cinematografico di Berlino, dove ha vinto il prestigioso International Federation of Art Cinemas, ha vinto il premio della giuria all’Hong Kong International Film Festival  e ha ottenuto candidature ai Festival di Buenos Aires, Edimburgo, Istanbul e Gerusalemme e al TriBeCa Film Festival.
A presentare il film, giovedì 7 dicembre alle ore 20.30, Manish Mundra, produttore del film e fondatore della famosa casa di produzione indiana Drishyam Films.
Sempre Giovedì 7 Dicembre, a partire dalle ore 18 sarà inaugurata la mostra di fotografie di Wolfgang Zurborn Instant Karma, che ritrae in 24 scatti le megalopoli indiane come mix selvaggio di culture: da New Delhi a Calcutta, un viaggio fotografico negli universi urbani e culturali in continuo fermento.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 31 gennaio presso lo spazio espositivo della Fondazione Studio Marangoni (via San Zanobi 19r, Firenze). A breve online tutto il programma del festival






[ << indietro ]