FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Ulrimo dell'anno a La Compagnia con All These Sleepless Nights, di Michal Marczak, doc sulle notti brave dei giovani a Varsavia

Girovagare tutta la notte, tra feste in riva al mare, le strade della città, musica, birra e sigarette. Sono queste le 'notti brave' dei ragazzi di Varsavia, che il regista Michal Marczak segue e documenta nel film All These Sleepless Nights, che sarà proiettato in anteprima, domenica 31 dicembre (ore 21.00), al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/rosso).

Un ultimo dell'anno all'insegna del buon cinema, per creare una continuità tra gli eventi e le feste notturne cittadine, con le 'notti insonni' dei giovani protagonisti del film, sullo sfondo di una Varsavia inedita.

Il film restituisce la condizione di dirompente vitalità dei vent'anni, quando ci si sente capaci di conquistare il mondo, praticamente immortali, pronti a sfidare le regole già scritte per scrivere nel presente un nuovo modo di vivere. All These Sleepless Nights documenta un’estate a Varsavia di due compagni di classe della scuola d’arte, Kris e Michal, pronti a spingere le loro vite al limite. Ma quale esperienza trarranno dalle loro notti insonni? Quali incontri faranno e quali dissidi esistenziali dovranno affrontare?

All These Sleepless Nights è un film sulla ricerca di identità, tipica dei giovani, tra voglia di rompere con il passato e l'inconginta del futuro.

Il film resterà in programmazione al cinema La Compagnia fino a domentica 7 gennaio.

Michal Marczak, classe 1982, dopo aver studiato arte in California e in Polonia è diventato un apprezzato documentarista e filmmaker. La rivista “Dazed and Confused” ha inserito il suo Fuck for Forest tra i dieci documentari più innovativi del 2013. Con All the Sleepless Nights si è aggiudicato il premio World Cinema Documentary al Sundance Film Festival 2016. Nel 2017 ha diretto il video “I Promise” dei Radiohead.


Un'immagine del film All these sleepless Nights







[ << indietro ]