FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Il mese del documentario fa tappa a Firenze con il film La Convocazione di Ernesto Maisto

La Convocazione di Enrico Maisto apre la 5a edizione del Il Mese del Documentario. Il film documentario è girato nella Corte d'Assise d'Appello di Milano per la prima volta durante la selezione di una giuria popolare.
Il film sarà presentato a Firenze al Cinema La Compagnia Domenica 21 Gennaio alle ore 19 dal regista.
Il titolo della nuova edizione è IL CONTINENTE UMANO : I film selezionati e proposti ai pubblici delle città che ospitano la manifestazione affrontano, da punti di vista diversi, la condizione dell’essere umano contemporaneo in relazione alla storia e all’identità del proprio Paese.
Giunto alla sua quinta edizione, Il Mese del Documentario è una delle manifestazioni più rappresentative dedicate alla diffusione del Cinema del Reale nel nostro Paese. Un “festival diffuso” che propone il meglio della produzione documentaristica italiana e internazionale a Roma e in un network territoriale che coinvolge importanti città italiane dal Nord al Sud del Paese.
Il Mese del Documentario è ideato e prodotto da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani in collaborazione con Casa del Cinema e Kinema, con il supporto di SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori.
www.ilmesedocumentaristi.com







[ << indietro ]