FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Roberto De Paolis inaugura la rassegna 'Segnalati dalla Critica' allo Spazio Alfieri di Firenze

Prende il via martedì 10 aprile (ore 21.30), allo Spazio Alfieri di Firenze, la rassegna Segnalati dalla Critica, a cura del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Sono sei i film scelti dal Gruppo toscano del Sindacato Critici, da vedere in questa quarta edizione della rassegna internazionale. Sei titoli scelti fra i migliori della stagione: successi da Oscar o Palma d’oro, ma anche opere di giovani autori, proiettate con un appuntamento fisso, il martedì sera, dal 10 aprile al 22 maggio.

Ad inaugurare la rassegna è il film Cuori puri, del giovane Roberto De Paolis, ospite a Firenze, che incontrerà il pubblico in sala.

Due ragazzi diversi tra loro - un borgataro che cerca di sopravvivere al quartiere degradato nel quale vive, e una brava e semplice ragazza, tutta famiglia e oratorio - si incontrano per caso e finiscono per amarsi, saltando il fossato della distanza culturale e sociale che li divide, a dimostrazione che quando si incontrano, due cuori puri possono tutto.

Presentato a Cannes, il film è l’opera prima di De Paolis, che ha già ricevuto apprezzamenti dalla critica e riconoscimenti. Info: www.spazioalfieri.it


Cuori puri di Roberto De Paolis







[ << indietro ]