FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Tom Hanks: un attore tra le storie, Maria Saccà presenta il suo libro

Mercoledì 18 Aprile alle ore 17 presso la nostra Mediateca, ospiteremo la presentazione del libro, a cura dell'autrice Maria Saccà, Tom Hanks un attore tra le storie.
Una delle maggiori star di Hollywood, due volte premio Oscar® per Philadelphia e Forrest Gump, Tom Hanks può vantare nella sua carriera la partecipazione a film che sono entrati a pieno titolo nella storia del cinema. Questo libro ripercorre la sua evoluzione artistica dagli esordi ai giorni nostri, caratterizzata da una grande versatilità che lo ha portato a essere attore, regista, produttore, sceneggiatore e doppiatore. L’analisi si sofferma, in particolare, su Cloud Atlas, dove Hanks veste i panni di sei personaggi completamente diversi tra loro, ed esamina anche le sue interpretazioni più recenti – come in "The Post" di Steven Spielberg –, mostrando come abbia mantenuto nel corso degli anni delle componenti coerenti che gli hanno permesso di diventare uno dei divi più amati di sempre.
La prefazione è a cura di Luigi Nepi, docente titolare del Laboratorio di Critica cinematografica presso l’Università degli Studi di Firenze L'autrice Maria Saccà è nata a Firenze nel 1993. Laureata con lode nel 2015 in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Firenze, è attualmente iscritta al corso magistrale di Scienze dello Spettacolo.
Appassionata di cinema sin dall’infanzia, scrive per «Cinematographe – FilmIsNow» e «Vertigo24», e fa parte dello staff organizzativo del Florence Korea Film Fest.
Ingresso libero.







[ << indietro ]