FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Hashtag #Middleast: al via il festival del Medio Oriente contemporaneo, tra internet, social media e cambiamenti sociali

Middle East Now al via da Martedì 10 aprile al Cinema La Compagnia (Via Cavour 50r, Firenze): il festival che racconta il Medio Oriente contemporaneo presenta la nona edizione con un ricco programma di film, mostre fotografiche, musica, cibo, ospiti ed eventi speciali.
Guest star la regista palestinese Annemarie Jacir, fra le pioniere del cinema arabo contemporaneo, che ha scritto, diretto e prodotto oltre 16 film. Sarà protagonista anche della Opening night il 10 aprile al Cinema La Compagnia con il suo ultimo film Wajib, che ha debuttato al festival di Locarno, vinto premi ai migliori festival internazionali ed è stato candidato agli Oscar 2018.
43 film in anteprima da Iran, Iraq, Kurdistan, Libano, Israele, Palestina, Egitto, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait, Afghanistan, Siria, Tunisia, e per la prima volta Sudan.
Grande attenzione alla Siria, con un’ampia selezione di film che portano sullo schermo immagini potenti dell’attuale situazione del paese.
Per tutte le news e gli eventi di Middle East Now:
www.middleastnow.it  







[ << indietro ]