FST Mediateca Toscana Film Commission
News

L'illustratrice fiorentina Arianna Papini è ufficialmente membro della giuria di Animotion 2019

Arianna Papini, artista fiorentina, vincitrice come Miglior Illustratrice al 37esimo Premio Andersen, “per essere da tempo una delle migliori e più consapevoli personalità dell’illustrazione italiana", sarà membro della Giuria dell'edizione 2019 di Animotion Film Festival.

L'annuncio è stato dato dagli organizzatori del festival lo scorso 6 giugno.

L'illustratrice fiorentina sarà chiamata ad esprimere il proprio parere sulle opere finaliste della seconda edizione di Animotion Film Festival che si terrà Sabato 2 Febbraio al Cinema La Compagnia a Firenze.

Arianna Papini ha scritto e illustratrato più di cento libri con i quali ha vinto numerosi premi internazionali, e alterna la sua attività professionale con quella di docente all'Isia di Urbino, con la pratica dell'arte-terapia (è suo "Il Bosco del Meyer", in mostra permanente al reparto dialisi dell'omonimo ospedale).

Il bando per la partecipazione alla manifestazione è già online, e i termini scadranno il prossimo 2 Dicembre.

Possono partecipare alla selezione cortometraggi della durata massima di 30 minuti e lungometraggi dai 30 ai 120 minuti, realizzati con la tecniche di animazione 2D, 3D, VFX o Stop Motion.

Per iscrivere la propria opera è sufficiente visitare il sito ufficiale (www.animotionfilmfestival.com) e compilare il form online.









[ << indietro ]