FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Aperto il bando della VI edizione del Premio Giornalistico Sabrina Sganga

Share Tale. Raccontare le pratiche di condivisione: questo il tema dell'edizone 2018 del Premio Giornalistico Sabrina Sganga.
Come l’economia, la politica, l’educazione, l’ambiente e in generale la nostra vita quotidiana può essere trasformata da pratiche condivise.
Il Premio è riservato a giornalisti (professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo) e ad attivisti e operatori del campo della comunicazione, nei settori della carta stampata, radio, televisione, cinema documentario e nuovi media.
Il premio intende valorizzare e promuovere un’indagine giornalistica, un reportage, che svolga il tema dell’anno con particolare attenzione all’accesso delle conoscenze, alla democrazia diffusa, alla partecipazione dal basso, alla sostenibilità ambientale, a una finanza etica e critica, a stili di vita che sperimentano alternative al consumismo e all’individualismo.
In collaborazione con Fondazione Finanza Etica, Festival dei Popoli, COSPE onlus, Controradio Firenze, Associazione Carta di Roma.
Info:
www.premiosabrinasganga.it/premio-2017/il-bando/






[ << indietro ]