FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Florence Queer Festival sedicesima edizione:le novità e i bandi aperti

La sedicesima edizione del Florence Queer Festival, diretto da Bruno Casini e Roberta Vannucci è in programma dal 2 al 7 ottobre al Cinema La Compagnia con un programma che vedrà affiancarsi al cinema le presentazioni di libri, le lezioni tematiche e gli incontri con i protagonisti.
E’ aperto fino al 15 luglio il bando per partecipare al VIDEOQUEER, il concorso nazionale di cortometraggi dedicati all’universo gay, lesbico, bisex e transgender, organizzato dal Florence Queer Festival .
I corti selezionati saranno inseriti nella programmazione della prossima edizione ed è previsto un premio economico di mille euro. in palio, lo ricordiamo, mille euro.
Entro il 30 giugno è possibile candidare il proprio lavoro sia per la sezione documentari che lungometraggi.
E la novità 2018 è un nuovo contest dedicato ai più giovani:l'obiettivo è quello di raccontare l'edizione 2018 attraverso un breve documento visivo della durata massima di 5 minuti. Per partecipare a DOCFqF è necessario inviare richiesta alla mail stampa@florencequeerfestival.it entro il 15 settembre e poi partecipare all’edizione di ottobre riprendendo, con il proprio smartphone, il backstage degli incontri e delle presentazioni, i momenti di confronto e le lezioni della mattina. In premio la pubblicazione sul sito web e sui canali social e la presentazione in tutti gli appuntamenti che il Festival organizzerà subito dopo questa edizione. Infine il video selezionato sarà proiettato in occasione della XVII°edizione del Florence.
Informazioni, dettagli e formulari sul sito:
www.florencequeerfestival.it/






[ << indietro ]