FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Cinemare Versilia, 20 proiezioni in riva al mare, negli stabilimenti di Viareggio, Camaiore, Forte dei Marmi e Pietrasanta

Prende il via giovedì 28 giugno la quinta edizione di Cinemare Versilia, la manifestazione che porta i classici per ragazzi e film cult per tutta la famiglia, direttamente in riva al mare, grazie alla collaborazione di alcuni stabilimenti balneari coinvolti.

Quattro i comuni costieri della Versilia nei quali si svolge la rassegna cinematografica sotto le stelle: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Viareggio.

Il programma della rassegna, quest'anno, segue tre filoni tematici: un omaggio a Woody Allen; i film dedicati al cibo, “Ciak si Mangia”; i titoli per bambini e ragazzi, “Kids and Family”.

Tra le collaborazioni di Cinemare Versilia 2018 ci sono importanti novità: con la Fondazione Festival Pucciniano, con la Fondazione Carnevale di Viareggio e con il Lucca Film Festival e Europa Cinema.

In particolare, la collaborazione con il Festival Pucciniano si concretizzerà con la proiezione del film “Puccini e la fanciulla” di Paolo Benvenuti, che verrà proiettato alla presenza del regista, nel grande schermo di Villa Orlando, negli stessi luoghi che hanno ospitato il set: con la Fondazione Carnevale di Viareggio e con Lucca Film Festival e Europa Cinema ci sarà invece una collaborazione per la comunicazione degli eventi, nella prospettiva di allargare i contatti e la rete di sinergie con le realtà territoriali di CineMare Versilia. La manifestazione si pone infatti l'obiettivo di rappresentare un volano di promozione turistica locale, all'insegna del turismo di qualità e 'slow'.

Ancora una volta il manifesto dell'evento è stato disegnato dal celebre illustratore di origine siciliana Angelo Ruta, che nel suo curriculum vanta collaborazioni con le più prestigiose testate nazionali, tra cui quella con Il Corriere della Sera, Panorama, Il Sole 24 Ore e La Gazzetta dello Sport.

Come al solito le oltre 20 proiezioni presenti in calendario, saranno ad ingresso gratuito e sottotitolate in inglese per essere fruite anche dal pubblico dei tanti turisti stranieri che durante l'estate affollano la Versilia.

La proiezione inaugurale è al “Bagno Mascotte” di Lido di Camaiore (Lungomare Europa 141, Lido di Camaiore) giovedì 28 giugno, alle ore 20.30: un omaggio al grande Woody Allen, con il film 'Basta che funzioni'.

Info: www.cinemareversilia.com


Una serata di Cinemare Versilia








[ << indietro ]