FST Mediateca Toscana Film Commission
News

'Six Underground, di Michael Bay: sulla stampa internazionale l'annuncio di una megaproduzione Usa a Firenze

Annunciata, dalla stampa internazionale, una nuova produzione Netflix, che coinvolgerà anche il capoluogo toscano. Si tratta del film 'Six Underground', che sarà diretto da Michael Bay.

Il regista e produttore statunitense, non sempre amato dalla critica, sa sempre come confezionare prodotti che diventano grandi successi al botteghino. Tra titoli più noti dei film da lui diretti, ci sono 'Armageddon - Giudizio finale' e la saga di 'Transformers', il cui ultimo atto - il quinto - è andato in scena nel 2017, con 'Transformers - L'ultimo cavaliere'.

'Six Underground', sempre secondo le prime indiscrezioni, vedrà protagonista l'attore Ryan Reynolds, mentre la sceneggiatura nasce da un'idea di Rhett Reese e Paul Wernick, e sarà probabilmente incentrata sulla storia di sei uomini molto facoltosi, che fingono la propria morte per formare una squadra speciale che combatte i criminali.

Una megaproduzione a stelle e strisce, che con molta probabilità sarà girata anche a Firenze, dal momento che si sono già tenuti alcuni incontri con l'amministrazione comunale fiorentina: dopo 'Inferno' di Ron Howard, il capoluogo toscano torna ad essere il set di un action movie mozzafiato, che vedrà la collaborazione di Toscana Film Commission.






[ << indietro ]