FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Clorofilla Film Festival, dal 10 al 19 agosto a Rispescia, nel programma di Festambiente, focus sui film a tema ambientale

Si rinnova, a Rispescia, in provincia di Grosseto, dal 10 al 19 agosto, l'appuntamento con Festambiente, kermesse dedicata ai temi ambientali.

In programma dieci giorni di musica, cinema, mostre e eventi dedicati a tutta la famiglia. Quest'anno sarà un'edizione particolarmente ricca e importante, vista la ricorrenza dei trent'anni dell'iniziativa.

I temi trattati dalla manifestazione saranno economia circolare e civile, parchi e conservazione della natura, mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, energie rinnovabili ed ecoturismo.

Un particolare focus sarà dedicato al cibo italiano, alla sana alimentazione e alle eccellenze enogastronomiche di casa nostra, con un nuovo padiglione dedicato e un programma che si focalizza sulla stretta relazione tra abitudini alimentari, agricoltura sostenibile e tutela dell'ambiente.

All'interno di Festambiente, si rinnova l'appuntamento con il cinema dedicato ai temi ambientali del Clorofilla Film Festival.

In programma 70 le proiezioni, suddivise tra Festambiente (10-19 agosto a Rispescia) e l’Arena Cavallerizza di Grosseto. Tra le proposte: “Scorie in libertà” di G. Pannone; “The well – Voci d’acqua dall’Etiopia” di Barberi e Russo e “Piccola Terra” di M.Trentini.

Il Clorofilla Film Festival si aprirà il 19 sera con il film "Resina", di R. Carbonera, presentato dallo stesso regista, racconto di una famiglia, all'interno di una piccola comunità, che ha bisogno di ritrovare unità e coesione per affrontare le sfide del domani. Da rilevare che il film è stato realizzato secondo il protocollo 'T-Green' della Trentino Film Commission, relativo alle 'azioni green per un set sostenibile'.

Tutto il programma sul sito: www.festambiente.it






[ << indietro ]