FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Corso di storia del cinema a cura di Lucca Film Festival ed Europa Cinema: aperte le iscrizioni

Il prossimo 3 ottobre al via il nuovo corso di storia del cinema a Lucca, un percorso che in 12 lezioni e altrettante proiezioni di film ripercorrerà la storia del cinema, delle basi del linguaggio filmico fino alle nuove tecnologie 3d, organizzato dal Lucca Film Festival ed Europa cinema, in collaborazione con la biblioteca Agorà di Lucca, con l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti molti strumenti utili ad una consapevole scelta e lettura del cinema, passato e presente.
Le lezioni si svolgeranno dalle 18 alle 20 ogni martedi dal 3 ottobre fino al 19 dicembre. Le proiezioni, gratuite per gli iscritti al corso, verranno realizzate negli stessi giorni delle lezioni alle 21. Lezioni e proiezioni si terranno alla biblioteca Agorà in piazza dei Servi.
Il corso sarà tenuto da Giulio Marlia (ex dirigente attività culturali dell’amministrazione comunale di Viareggio, coordinatore organizzativo della scuola di cinema Intolerance, curatore del festival Europa cinema, autore di saggi di argomento cinematografico e di sceneggiature) e Nicola Borrelli(presidente del Lucca film festival ed Europa cinema).
Da oggi fino al 30 settembre è possibile iscriversi mandando una email a: isantori@comune.lucca.it e a biblio@comune.lucca.it.
La partecipazione al corso costa 85 euro e a tutti i frequentanti sarà infine rilasciato un attestato, grazie al quale potranno usufruire di una particolare scontistica che permetterà l’accesso al Lucca film festival ed Europa cinema con i biglietti ridotti della manifestazione.
 Il programma completo del corso è disponibile su  www.luccafilmfestival.it






[ << indietro ]