FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Montelupo Film Festival: dal 28 al 30 Ottobre a Montelupo Fiorentino

Quarta edizione del Montelupo Fiorentino Film Festival da Venerdì 28 a Domenica 30 Settembre Cinema Mignon d'essai di Montelupo Fiorentino. Quindici opere in concorso, tra cortometraggi, documentari e video musicali.
Inaugurazione con un omaggio al nuovo cinema italiano con cortometraggi di giovani registi emergenti e un documentario postumo in cui Paolo Villaggio si racconta. Fra gli attori dei corti figurano nomi celebri come Alessandro Haber, Giovanni Storti, Giorgio Colangeli.
Il Festival continua il Sabato con una serata interamente dedicata alla musica con video musicali internazionali e Waves: l’altro della musica italiana un documentario sulla musica indie italiana con interviste a Brunori Sas, Willie Peyote, Levante, The Zen Circus, Samuel dei Subsonica, Mannarino, Coez.
Si chiude Domenica 30 con cortometraggi interamente dedicati all’universo femminile: tra gli ospiti della serata di domenica Alessandro Manieri, regista del corto in concorso “Guardami ora” e Saverio Tommasi, giornalista per Fanpage.it e l’Associazione Frida Onlus - donne che sostengono donne - sarà presente durante il festival per promuovere la sua attività di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne.

Programma completo:
www.montelupofilmfest.com/






[ << indietro ]