FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Guillermo Arriaga a Firenze: tre giorni di eventi con lo scrittore, sceneggiatore e regista messicano

Parte la prima edizione della rassegna Entre dos Mundos a Firenze, dedicata al pluripremiato scrittore, sceneggiatore e regista messicano Guillermo Arriaga che sarà presente durante tutta la manifestazione, dall’11 al 13 ottobre presso il Cinema La Compagnia e la libreria Todo Modo. La rassegna coniugherà il cinema e la letteratura come mezzo per far dialogare il mondo ispanoamericano con quello italiano.
Questo connubio sarà il comune denominatore fin dalla prima edizione, perché come lo stesso Guillermo Arriaga afferma: Non esiste un confine netto tra cinema e letteratura, anche una sceneggiatura può essere un’opera letteraria.
In programma si propone una retrospettiva dei film più significativi dell’autore: Le tre sepolture, The Burning Plain - Il confine della solitudine, la proiezione, per la prima volta a Firenze, di Words With Gods, progetto fortemente voluto dal regista e lo short film della Trilogia sulla Morte: Amores perros, 21 Grammi e Babel.
Inoltre, Guillermo Arriaga terrà Venerdì 12 Ottobre alle ore 17.30 una masterclass gratuita e presenterà il suo nuovo romanzo Il Selvaggio, edito da Bompiani nella traduzione di Bruno Arpaia.
Per iscriversi alla masterclass, condotta dal giornalista Giovanni Bogani, scrivere una mail a:
info.vivarte@gmail.com






[ << indietro ]