FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Festival Internazionale di Cinema e Donne: Io sono qui, un concorso di cortometraggi aperto fino al 31 ottobre

Il Concorso Io sono Qui è indetto dal Festival Internazionale di Cinema e Donne di Firenze, con il contributo e il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.
Il Concorso vuole raccogliere opere di tipo narrativo o documentario realizzate da giovani sul tema delle relazioni, interpersonali e sui rapporti che si stabiliscono con l'ambiente sociale, naturale e urbano dell'area metropolitana di Firenze.
Gli obiettivi fondamentali sono due: favorire l'uso intelligente, creativo e critico delle nuove tecnologie, scegliendo una di quelle più diffusa tra i giovani; conoscere, condividere e discutere il punto di vista dei giovani cittadini sul luogo in cui vivono, sulle relazioni che lo caratterizzano, sul loro rapporto con l'ambiente sociale, naturale e urbano.
L’iscrizione al concorso e’ gratuita.
Possono partecipare al Concorso tutti i cortometraggi realizzati da giovani di eta’ compresa tra i 18 e i 25 anni. Possono essere iscritte tutte le opere con durata massima di 10 minuti, compresi i titoli di coda.
Una selezione dei lavori più interessanti sarà proiettata al Cinema La Compagnia di Firenze dal 21 al 25 novembre e gli autori invitati alla presentazione e alla premiazione.
C'è tempo fino al 31 ottobreper inviare il proprio prodotto via mail all'indirizzo di posta dicinema@virgilio.it contenente i dati anagrafici del concorrente e il link wetransfer o vimeo da cui poter visualizzare e scarica l'opera.






[ << indietro ]