FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Clorofilla Film Festival 2018: giornate di chiusura allo Spazio Alfieri

Clorofilla Film Festival: allo Spazio Alfieri si conclude l’edizione 2018 nei giorni 11-13 novembre.
Tante le tematiche affrontate dai film in programma: agricoltura, piccoli borghi, salute, diritti, economia civile, protagonista al Festival omonimo in programma a Campi Bisenzio dal 15 al 17 novembre.
In particolare la giornata del 13 novembre sarà dedicata alle buone pratiche dell’economia con il breve documentario La ricetta realizzato per far conoscere Funky Tomato, un progetto che promuove un’agricoltura pulita e con Cirri di ventu – Agricoltura eroica a Pantelleria di Nicola Ferrari, che racconta l’esperienza di alcuni vignaioli produttori di zibibbo nell’isola e infine con il film Resina di Renzo Carbonera, realizzato in un set che ha adottato un protocollo green e che ci porta in montagna, dove una piccola comunità deve fare i conti con gli effetti dei cambiamenti climatici.
In anteprima Asino vola, il debutto alla regia dell’attore di Dogman, Marcello Fonte, una favola ambientata in Calabria e che è la storia dell’interprete dell’ultimo film di Matteo Garrone, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes come miglior attore. Un film presentato a Locarno, ma di fatto mai uscito in Italia.
Per i bambini il film d’animazione I racconti di Parvana di Nora Twomey, prodotto da Angelina Jolie e candidato agli Oscar nel 2018 come miglior film d’animazione: una storia tutta al femminile sulla lotta di una ragazza afghana contro l’oppressione.
Il programma completo è disponibile sul sito dello Spazio Alfieri:
www.spazioalfieri.it






[ << indietro ]