FST Mediateca Toscana Film Commission
News

"Forse è Solo Mal di Mare": il film prodotto dalla pratese Cibbè film sarà presentato a Cannes all’Italian Pavillion Salon Marta Hotel Majestic

Sarà presentato domenica 19 maggio alle ore 9 presso l’Italian Pavillion Salon Marta Hotel Majestic di Cannes, “Forse è Solo Mal di Mare”, il primo lungometraggio di Simona De Simone, girato nell’isola di Linosa e prodotto dalla Cibbè film, società di produzione nata dalla passione di quattro imprenditori tessili pratesi.

La commedia che vede, oltre alla partecipazione di Mariagrazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi, Annamaria Malipiero, Orfeo Orlando, Patrizia Schiavone, Cristian Stelluti, Beatrice Ripa anche la presenza del pratese Francesco Ciampi, è nata da un’idea di Matteo Querci e di Tommaso Santi ed è la prima opera realizzata all’interno di Manifatture Digitali Cinema Prato.

La storia è quella di Francesco, uomo di quarant’anni ed ex fotografo che, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, abbandona la professione per diventare pescatore e seguire la sua amata, Claudia, nell’isola di Linosa. Claudia, però, dopo diciassette anni di matrimonio scapperà dall’isola lasciando Francesco insieme alla figlia adolescente Anita, con cui l’uomo stringerà un fortissimo rapporto. Le cose si complicheranno quando Anita farà richiesta per andare al conservatorio di Lugano e il fantasma dell’ex moglie non riuscirà a lasciare la vita di Francesco.

L’anteprima di “Forse è solo Mal di Mare”, che uscirà in sala il 23 maggio, è prevista per martedì 21 maggio a partire dalle 19.30 presso il cinema Omnia Center di Prato e sarà preceduta, alle 10.30 di mattino, dalla conferenza stampa che si terrà al Museo Pecci e che vedrà a partecipazione di tutto il cast artistico: Francesco Ciampi, Beatrice Ripa, Annamaria Malipiero, Cristian Stelluti, Orfeo Orlando, Giuseppe Balistreri, Patrizia Schiavone, Antonello Puglisi, Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonacelli, Barbara Enrichi e gli Street Clerks.







[ << indietro ]