FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Firenze Horror Showfest: arriva a Firenze il primo evento dedicato al Cinema Horror

Si terrà al Teatro di Rifredi il 17 maggio alle ore 21, il primo Firenze Horror Showfest, uno spettacolo che unisce teatro e cinema e che guiderà il pubblico attraverso il terrore e la paura.

Gaia Nenni sarà la conduttrice dello show, diviso in tre atti ("Paura online", "L'ignoto" e "Presenze") in cui, a monologhi e letture, si alterneranno le proiezioni dei sei cortometraggi finalisti della competizione: Recommended for you di Andrew Garcia, Like di Giulio Manicardi, 9 steps di, Marisa Crespo & Moisés Romera, Noctambulos di Romén Rivero, Stop invasione di Leopoldo Medugno, e Midnight Talk di Raffael Oliveri.

I giurati e gli ospiti di questa prima edizione saranno Federico Frusciante, videotecaro livornese, critico cinematografico e youtuber, seguito da migliaia di follower per le sue recensioni di cinema e musica; Daniele Misischia, sceneggiatore e regista di cinema horror che ha diretto “The End? L’inferno è fuori”, zombie movie presentato alla Festa del Cinema di Roma; Antonella Fulci, saggista, traduttrice, esperta di cinema indipendente e di genere e figlia del regista cult Lucio Fulci .

La serata sarà preceduta, alle 17, nel foyer del teatro, dalla presentazione di due libri editi dalla fiorentina Gonzo editore . Si comincia con Simone Casi che ci parlerà del suo "Takekèln", si prosegue con Marco Spelgatti e "La Contessa".

Info:www.horrorshowfest.com







[ << indietro ]