FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Casole Film Festival: Sabato 8 giugno la premiazione

Si svolgerà sabato 8 giugno alle 21 la serata di premiazione del Casole Film Festival, rassegna di cortometraggi a tema libero che è giunta alla sua quarta edizione.

Il festival, che vuole celebrare il giovane cinema proveniente da tutto il mondo, quest’anno ha visto la partecipazione di ben 512 fra cortometraggi, storie di finzione, documentari, lavori sperimentali, videoclip e lavori di videoarte, provenienti da 46 paesi diversi.

Le opere finaliste saranno proiettate, durante la serata di sabato 8 giugno, presso il Teatro all’Aperto di Casole D’Elsa (in via Dietro Le Mura).

Fra i premi, oltre al quello per Miglior Film, decretato da una giuria di esperti, anche il Premio “Città di Casole”, deciso dal comitato di selezione e il premio del pubblico. Otto sono i cortometraggi che si contenderanno i premi : "L'uomo che uccise James Bond" di Francesco Guarnori, "Mon amour mon ami" di Adriano Valerio, "Eterno Riposo" di Alberto Sacco, "Il Mondiale" in piazza di Vito Palmieri, "Aquarium" di Lorenzo Puntoni, "Arrivare" di K. Prada & j. Prada K. Prada, "Un padre" di Roberto Gneo, Sugarlove di Laura Lucchetti.

Durante la serata verrà proiettato, fuori concorso, anche "Moths to flame", cortometraggio di Luca Jankovic e Marco Pellegrino dalle atmosfere fantascientifiche, vincitore della 25esima edizione di Visionaria.

Info:www.casolefilmfestival.simplesite.com







[ << indietro ]