FST Mediateca Toscana Film Commission
News

"Al cinema con gusto": alle terme Antica Querciolaia omaggio a Bernardo Bertolucci

"Al cinema con gusto", la rassegna curata da Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia, continua anche ad agosto, con l’omaggio ad uno dei maestri del cinema italiano: Bernardo Bertolucci.

Nella serata di stasera, giovedì 1° agosto, dopo la degustazione degli assaggi curati da Bottiglieria Sale Fino e Cuoco a Domicilio, accompagnati dai vini dell’azienda agricola Il Poderino, sarà possibile assistere alla proiezione di “Io ballo da sola”, il film diretto da Bertolucci e ambientato nelle colline senesi.
Protagonista una giovanissima Liv Tyler che interpreta Lucy Harmon, una diciannovenne americana in vacanza nel Chianti, ospite dei coniugi Ian e Diana Grayson.
Lucy, in questa breve estate, conoscerà l’amore e le risposte ai misteri che circondano la sua famiglia: i segreti sulla madre Sarah, poetessa morta suicida, e l’identità del suo vero padre, fino ad allora sconosciuto.

"Al cinema con gusto" tornerà per altre tre date: giovedì 8 agosto con la commedia “C’est la vie”, diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano, giovedì 22 agosto con “Quanto basta" di Francesco Falaschi e gran finale giovedì 29 agosto con “I Tenenbaum” di Wes Anderson.

Info: Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 724091, visitare il sito www.termeaq.it oppure la pagina Facebook “Terme Antica Querciolaia” www.facebook.com/TermeAnticaQuerciolaia







[ << indietro ]