FST Mediateca Toscana Film Commission
News

“Il cacio con le pere”: a ottobre l’inizio delle riprese del film di Luca Calvani con Francesco Ciampi

Due fratelli: uno (Luca Calvani) è un attore che è stato lontano dal paese natale per molti anni, l’altro (Francesco Ciampi) è l’impiegato di un supermercato che si è sempre prodigato nella cura e nella gestione dei problemi familiari.
I fratelli Ruspanti, due vite e due caratteri in contrasto, saranno costretti a riavvicinarsi e collaborare dopo che la zia defunta ha deciso di lasciare in eredità, ai due nipoti, gli oltre 120 ettari di terreno, a condizione che questi li coltivino insieme, d`amore e d`accordo.

E’ questa la trama di “Il cacio con le pere”, il nuovo film girato tra Prato e provincia - prodotto dalla Gete 99 Films- che vede, per la prima volta, alla regia, Luca Calvani, attore pratese conosciuto per i suoi ruoli ne “Le fate ignoranti “di Ferzan Ozpetek, “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi, “To Rome with love” di Woody Allen e “Operazione U.N.C.L.E.” di Guy Ritchie, tanto per citarne alcuni.

Le riprese del film, che si svolgeranno a partire da metà ottobre, fanno seguito al successo del trailer dimostrativo girato nel 2014 ad Animino e vincitore, nel 2016, al “Trailer Film Festival” di Milano nella sezione “Pitch Trailer”.







[ << indietro ]