FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Presente italiano: fino all’8 settembre sono aperte le iscrizioni per far parte della giuria popolare.

C’è tempo fino all’8 settembre per iscriversi alla selezione per far parte della giuria di Presente Italiano, il festival dedicato alle opere più interessanti del panorama nazionale, che si svolgerà a Pistoia dal 1° al 6 ottobre.

Sono già più di 100 coloro che si sono iscritti alla selezione per far parte dei 15 componenti della giuria popolare di questa quinta edizione che vedrà come ospite d’onore Carlo Verdone.

Il sorteggio avverrà martedì 10 settembre alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival: i nomi dei giurati saranno resi noti tramite comunicato stampa sia per i giornali cartacei che per i portali web.

Alla selezione potranno partecipare coloro che sono residenti sul territorio italiano e che hanno compiuto 18 anni al momento della presentazione della domanda.

Alla giuria sarà richiesto di partecipare alle proiezioni di tutti i 6 film in concorso e stilare, al termine di ognuna, un giudizio di merito espresso all'interno di una scala di valori da 1 a 6 (dove 6 rappresenta il voto più alto). I film saranno proiettati dall'1 al 3 ottobre, a partire dalle 16.30, presso il Cinema Roma (Via Laudesi, 6).

Dopo questa fase, la giuria si riunirà venerdì 04 ottobre alle ore 17.45 presso la Biblioteca San Giorgio e decreterà il vincitore del concorso, fra i tre film con votazione più alta. A moderare l’incontro, che si svolgerà a porte chiuse, sarà uno dei responsabili del Festival.

I giurati selezionati verranno avvisati e avranno tempo fino a domenica 15 settembre per confermare la loro partecipazione all’indirizzo info@presenteitaliano.it, oppure scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook del Festival. Se uno o più dei selezionati dovesse rinunciare entro tale data, verranno chiamati i primi esclusi dalla lista dei 15 iniziali.

Ad ogni giurato verrà consegnato un pass per accedere alle proiezioni in concorso e per tutti coloro che hanno inviato la scheda di partecipazione e non sono stati selezionati sarà possibile usufruire di un ingresso omaggio per la proiezione di un film.

Info: www.presenteitaliano.it







[ << indietro ]