FST Mediateca Toscana Film Commission
News

“Impressioni di settembre”: a Castelnuovo Berardenga due weekend dedicati a Sergio Leone

A 30 anni dalla sua scomparsa il comune di Castelnuovo Berardenga (Siena) dedica due fine-settimana all’insegna del cinema di Sergio Leone e degli spaghetti western con la rassegna “Impressioni di settembre”.

Saranno proiettati i tre film della cosiddetta “trilogia del dollaro” (sabato 14 settembre alle 21 “Per un pugno di dollari”, domenica 15 settembre alle 18 “Per qualche dollaro in più” e alle 21 “Il buono, il brutto e il cattivo”) e, durante il weekend successivo le tre pellicole della “trilogia del tempo” (“C’era una volta il west” sabato 21 alle 21, “Cera una volta in America” e “Giù la testa” domenica 22 settembre alle 16 e alle 21).

Due saranno gli eventi collaterali. Sabato 14 settembre sarà presentato il libro “Le memorie di Ronzinante”, un viaggio immaginario che l’autrice, Daniela Tognaccini, intraprende con Cervantes, per raccontare storie personali e autobiografiche, attraverso sei brevi racconti e alcune riflessioni sul “Don Chischiotte”.

Mentre, sabato 21 settembre alle ore 18.30 l’ospite della giornata sarà Mattia Nocchi con il romanzo “Il tropico di Gallina”, una commedia degli equivoci sulla vita e la morte che ha, come unico punto fermo, quel cartello che, nel paesino di Gallina, indica il passaggio del 43esimo parallelo dell’emisfero boreale.

Gli eventi, organizzati dalla Società Filarmonico Drammatica di Castelnuovo Berardenga con patrocinio del comune di Castelnuovo Berardenga, si terranno presso il Piazzale della Citerna.

Info: www.facebook.com/filarmonicodrammatica1854/







[ << indietro ]