FST Mediateca Toscana Film Commission
News

Visio – European Programme on Artists' Moving Images: annunciato il bando dell’VIII edizione

Lo Schermo dell’Arte Film Festival ha annunciato l’uscita del bando per Visio - European Programme on Artists' Moving Images, il workshop per artisti under 35 che lavorano con le immagini in movimento, giunto alla sua VIII edizione.

Visio è strutturato in una mostra e una serie di seminari e incontri dedicati ad approfondire la visione e le tematiche degli artisti che utilizzano le immagini in movimento nella loro pratica artistica.

Il progetto, a cura di Leonardo Bigazzi, si tiene a Firenze nell’ambito della XII edizione dello Schermo dell’arte Film Festival, dal 12 al 17 novembre 2019, ed è rivolto a 12 giovani artisti italiani ed europei che lavorano con le immagini in movimento.

I partecipanti saranno selezionati attraverso una open call e in collaborazione con alcune delle più importanti accademie, scuole d’arte e residenze per artisti europee.
Coloro che saranno selezionati riceveranno un pass per seguire la programmazione del festival, avranno la possibilità di partecipare a tutte le sezioni del programma e di usufruire dell’alloggio in hotel per 6 notti (12-18 novembre).

Le candidature devono essere inviate, entro e non oltre il 25 settembre 2019, a Carolina Gestri: visio@schermodellarte.org

Info: www.schermodellarte.org/visio-2019/







[ << indietro ]