FST Mediateca Toscana Film Commission
News

From Tuscany to Cannes: scade il 27 settembre il bando indetto dal Festival dei Popoli dedicato ai doc toscani

E’ online “From Tuscany to Cannes”, il bando indetto dal Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Film Documentario – che ha per finalità quello di portare al Doc Corner di Cannes 2020, 2 doc-in-progress.

La realizzazione del progetto, finanziata nell'ambito del Programma Sensi Contemporanei Cinema - Bando progetti di internazionalizzazione 2019, con il supporto di Toscana Film Commission e la collaborazione di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, avrà luogo nel periodo tra ottobre e novembre 2019, prima e durante la 60° edizione del Festival.

L’obiettivo è quello di selezionare dei progetti toscani e presentarli ad un’ audience di professionisti ed esperti italiani che decreteranno i progetti vincitori.

Al bando potranno partecipare i documentari girati prevalentemente in Toscana (almeno il 50% delle riprese) e i documentari girati fuori, o prevalentemente fuori, dal territorio toscano (meno del 50% delle riprese), i cui autori siano toscani di nascita e/o di residenza e/o i cui produttori abbiano la propria sede legale e/o operativa in Toscana.

Bando completo: https://bit.ly/2m4hQXc







[ << indietro ]