FST Mediateca Toscana Film Commission
News

La scomparsa di mia madre di Beniamino Barrese: anteprima toscana a Firenze alla presenza della protagonista

Unico titolo italiano all’ultimo Sundance, ora nominato ai prestigiosi European Film Awards, dopo aver raccolto riconoscimenti e critiche positive in oltre 40 tra festival internazionali e nazionali, arriva a Firenze, in anteprima toscana, La scomparsa di mia madredi Beniamino Barrese, tempestoso e sensibile documentario sulla figura di Benedetta Barzini, madre del regista.
Modella iconica dalla New York degli anni ’60, musa di Andy Warhol, Salvador Dalí, Richard Avedon e Irving Penn, femminista militante in Italia negli anni ’70, madre sola di quattro figli, giornalista, scrittrice e poi docente universitaria di Antropologia della Moda, a 75 anni Benedetta Barzini è stanca dei tanti ruoli in cui la vita l’ha costretta e ha deciso di lasciare tutto, per scomparire in un luogo lontano in cui nessuno potrà più trovarla.
Il documentario è stato sostenuto dal programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema. L’anteprima toscana di mercoledì 9 ottobre (ore 21.00) al cinema La Compagnia sarà alla presenza del regista e della protagonista. Il film rimane in programmazione fino al 28 ottobre.
Per info e orari:
www.cinemalacompagnia.it






[ << indietro ]