FST Mediateca Toscana Film Commission
News

La Percezione dell’Architettura: i luoghi dei racconti: prima edizione a Firenze di un festival per scoprire l'architettura attraverso il racconto cinematografico

Si terrà da giovedì 20 a sabato 22 febbraio a Firenze la prima edizione della rassegna di Cinema e Architettura dal titolo La Percezione dell’Architettura: i luoghi dei racconti: tre giorni di film, dialoghi, incontri a tema e itinerari guidati per riflettere sull'architettura come teatro quotidiano della vita. Il festival si snoderà fra il cinema La Compagnia, l'Istituto Francese di Firenze, la Palazzina Reale e i luoghi fiorentini che, nel corso degli anni, sono stati protagonisti di film e pellicole.
Il progetto è promosso da Accademia delle Arti del Disegno Firenze e Fondazione Architetti Firenze, in collaborazione con Institut Français Firenze, Fondazione Sistema Toscana e Accademia di Belle Arti di Firenze.
La prima edizione del progetto vede in cartellone una rassegna di 5 film: in programma giovedì 20 febbraio al cinema La Compagnia (ore 18.30) Columbus di Kogonada e a seguire Io sono l'amore di Luca Guadagnino (21.30). Venerdì 21 all'Istituto Francese (ore 20) in programma Play Time di Jacques Tati e Sabato 22, alla Compagnia, El hombre de al lado di Mariano Cohn e Gastón Duprat (17.30) e in chiusura il pluripremiato film premio Oscar Parasite di Bong Joon-ho (21.30).







[ << indietro ]