FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Parole Liberate: oltre il muro del carcere.

Siamo alla seconda edizione di Parole Liberate, sezione del premio di Lunezia, che da voce ai detenuti dei carceri di tutta italia.
Ideato dal patron del Premio Lunezia (Festival delle canzoni di qualità) Stefano De Martino, dal giornalista e scrittore Michele De Lucia (Direttore artistico), dall’autore teatrale Duccio Parodi e dall’attore Riccardo Monopoli, è una novità assoluta: la gara è diventata dal 2015 un appuntamento annuale per i reclusi che si lasceranno coinvolgere.
Il concorso prevede delle liriche originali di tema generale provenienti dai carceri di tutta Italia. Di tutti questi testi, ne verranno selezionati 30 finalisti, da cui poi verrà scelto il vincitore. La lirica vincente verrà musicata da un "big" della musica italiana, e poi cantata e distribuita in tutta la nazione.
Nella prima edizione ha vinto Clown Fail scritta da Lupetto e musicata con grande emozione da Ron. Qui potrete vedere le trenta liriche finaliste della scorsa edizione


ULTIMA ORA A SANREMO Parole liberate

Sanremo
Su facebook


A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a