FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Dalla Scienza al cinema - The Imitation game di Graham Moore. Oggi tutto esaurito

Cinema e scienza, iniziate oggi le proiezioni e gli incontri con il film The Imitation game di Graham Moore. Il primo appuntamento, seguito dalla lezione è stato introdotto dal critico Gabriele Rizza e da Beatrice Donati l'esperta di Terza cultura.
“Dalla Scienza al cinema” è curato dall’Associazione Culturale Anémic per la promozione del cinema, in collaborazione con TERZA CULTURA Soc. Coop. – Spin Off UNIFI e start up innovativa a vocazione sociale in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana – Area cinema – Formazione, Attività educative per il sociale.
Il film è dedicato alla figura di Alan Turing, lo scienziato inglese che svelò i segreti del codice Enigma (usato dai nazisti per le loro comunicazioni navali) ma anche l'uomo che fu perseguitato per la propria omosessualità.
Numerose classi delle scuole secondarie di secondo e terzo grado. Posti esauriti
Dopo Alan Turing: la mente della matematica, il prossimo appuntamento sarà Il gioco della matematica - 7 aprile allo Spazio Alfieri - con la proiezione di Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet di Jean-Pierre Jeunet e l'intervento di Flaviano Fanfani, sempre di TERZA CULTURA
Per prenotazioni infocinema@anemic.it


Firenze 3 marzo 2016 Le classi all'Alfieri



A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a