FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Queer film festival Veronica Pivetti incontra gli studenti

Sabato 12 novembre, alle 10.30, al Cinema La Compagnia, nell'ambito del Florence Queer Festival, rassegna di cinema a tematica LGBTIQ della 50 Giorni 2016, si terrà la proiezione gratuita del film Né Giulietta né Romeo, alla presenza della regista Veronica Pivetti, un film sul problema del bullismo omofobico e sul coming out in famiglia e con gli amici di un adolescente.
La proiezione è consigliata per terza media e superiori. Il Film:
Quando Rocco, figlio di genitori separati. si innamora di un ragazzo che frequenta la sua scuola e decide di rivelare la propria omosessualità ai familiari, deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. Così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio. Attraverso una narrazione ironica, tre generazioni si confrontano mettendo a nudo le loro difficoltà.
Per prenotazioni: direzione@florencequeerfestival.it


A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a