FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Lanterne Magiche 2016-17. RIFLETTERE SULLA LEGALITÀ: "L'ONDA" E INCONTRO CON GHERARDO COLOMBO

Il progetto Lanterne Magiche - che il Centro Studi Commedia all'italiana attua per la Regione Toscana nel territorio di Rosignano - quest'anno inizia da Cecina con un grande evento al quale parteciperà l'ex-magistrato Gherardo Colombo. Gli alunni delle scuole superiori incontreranno Colombo per riflettere sul tema della legalità.
Primo incontro lunedì 14 Novembre con il film L'onda di Dennis Gansel, storia di un esperimento sociale avvenuto in California nel 1967. Il film verrà proiettato al Tirreno Multisala di Cecina alle ore 10,30 e sarà introdotto da Paolo Cotza. Parteciperanno circa 350 ragazzi.
L'onda è il film scelto da Gherardo Colombo, l'ex magistrato di Mani Pulite, che incontrerà i ragazzi presso il Comune Vecchio di Cecina in Piazza Guerrazzi, mercoledì 16 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 12.00. L'incontro è stato ideato dal Centro Studi in collaborazione con l'associazione Sulle Regole di Milano e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cecina.
Il programma di Lanterne Magiche quest'anno ricorda l'anniversario shakesperiano (1616-2016) a 400 anni dalla morte del più grande drammaturgo di tutti i tempi e, il prossimo anno, uno dei più grandi attori del nostro cinema, Totò, scomparso 50 anni fa.

Tutta la programmazione Centro Studi Commedia all'Italiana





A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a