FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Lanterne Magiche – La scuola con il cinema - Torna a settembre!

Il progetto che opera da 20 anni sul territorio toscano, si rivolge a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado, concludendo questo ulteriore anno di attività con dei risultati che ne attestano vivacità e un sempre m aggior apprezzamento nel settore.
Un percorso coerente con la programmazione regionale delle attività culturali e di sviluppo territoriale per la diffusione ed educazione alla conoscenza del cinema di qualità, che finora ha visto coinvolti: 49.890 studenti e 310 insegnanti di 115 scuole toscane che hanno aderito al programma.
Oltre 300 le proiezioni guidate da ​14 ​ operatori culturali (in classe e nelle sale cinematografiche del circuito regionale) e la relativa produzione e condivisione di materiale didattico fruibile gratuitamente on e offline.
"​Il prossimo anno scolastico" dichiara Sveva Fedeli, responsabile del programma Lanterne Magiche, "come previsto dal protocollo d'intesa attuato lo scorso anno con l'USR, saranno coinvolti tre istituti superiori nel progetto sperimentale di Critica Cinematografica, dimostrando che l'interesse per lo studio del cinema è in crescita, in un' epoca in cui l'educazione audiovisiva diviene strumento sempre più necessario per sviluppare la conoscenza, integrandosi con le esigenze didattiche dei docenti".

A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a