FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

album TEATRO - Fotografie di Corrado Frullani

Dal 5 al 17 dicembre a Palazzo Panciatichi in Via Cavour 4 a Firenze
La mostra fotografica albumTEATRO di Corrado Frullani aperta dalle 14,00 alle 18,00
Una mostra di fotografie di teatro i cui protagonisti sono soggetti del CoRe che è il coro dei residenti, gli operatori e i volontari delle case per anziani di Empoli,Castelfiorentino, Fucecchio, Montaione, Montelupo, Montespertoli, san Miniato.
Storie Il progetto nasce da una pratica ormai consolidata di raccolta di episodi autobiografici: raccontarsi come cura di sé, per riappropriarsi e ridefinire la propria identità e stabilire nuove relazioni.
Canzoni Alle storie si aggiungono canzoni, scelte e cantate insieme. Cantare in coro vuol dire imparare ad ascoltare, a tacere, a respirare insieme, a raggiungere l’intesa; collaborare al raggiungimento di un obiettivo comune. Un’esperienza sociale attraverso la musica. Cantare in coro è strumento per divertirsi e stimolo a migliorarsi, ma soprattutto esperienza attraverso cui riconoscersi nella propria dignità di persone.
Teatro Storie e canzoni legate insieme costituiscono il copione di uno spettacolo, messo in scena con l’aiuto di attori, lettori, musicisti: amici, compagni d’avventura.
Il tema delle storie e delle canzoni è ogni anno diverso: l’Amore, il Lavoro, il Viaggio…; e lo spettacolo cambia sempre, perché non si tratta che di un pretesto per incontrarsi e confrontarsi con le persone che vengono a vederlo.
Fotografie Le foto fanno parte di questo progetto: sono a loro volta storie, racconti che hanno gli stessi anziani per protagonisti, testimonianza di uno sguardo, di una relazione, contributo alla definizione di un’identità condivisa.


A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a