FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

L'Amore sbarrato

Regia di Maria Luisa Carretto L'audiovisivo è stato realizzato all'interno del progetto: "Percorso di riflessione sulle relazioni affettive e i sentimenti: evocazione vocale, immaginario visivo".

Alcune persone incontrate davanti a un bar, danno inizio alla conversazione, altre testimonianze di donne e uomini ci fanno scoprire, dalla loro condizione di diversità, le diverse sensazioni provocate dal sentimento dell'amore. Il rimbalzo fra i punti di vista maschili e femminili produce un messaggio esplicito. Le affermazioni, proprio perché contraddittorie, sono oggettive testimonianze di un diverso vissuto. Il filmato, suddiviso in sette capitoli: innamoramento, passione, tradimento, scelte, abbandono, racconta una relazione in carcere e ...fuori, la stanza dell'affettività e le ipotesi di un modo diverso di vivere l'affettività nella detenzione. Realizzato dalla sintesi delle riflessioni, nel corso di diversi mesi, di queste donne e questi uomini. Invita a porsi il problema, partecipando indirettamente alla conversazione.


L'amore sbarrato
Percorso di riflessione sulle relazioni affettive
A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a