FST Mediateca Toscana Film Commission

Notizie

Spettacolo teatrale e proiezione di alcuni video nel carcere di Empoli

Mercoledì 8 luglio alle ore 21.00 presso l’area verde del carcere femminile di Empoli avrà luogo “Bambolina” spettacolo teatrale realizzato dalle detenute del carcere insieme ad un gruppo di allievi ed allieve del Liceo delle Scienze Umane “Il Pontormo” di Empoli. Lo spettacolo è l’esisto finale del progetto 2014 del Teatro Carcere sostenuto da Regione Toscana.
Prima dello spettacolo sarà presentata l’anteprima di alcuni brani degli otto video realizzati dalle donne della Casa Circondariale di Empoli durante il laboratorio di cinema sugli effetti speciali.
Il corso è stato attuato, per la Regione Toscana, dalla FST Formazione e Attività Educative per il Sociale ed è un programma interdisciplinare, per l’alfabetizzazione al cinema, coordinato da Sveva Fedeli in collaborazione con la direzione della Casa Circondariale femminile di Empoli. I laboratori sono stati condotti da M.Luisa Carretto e Pinangelo Marino che, con dodici delle ragazze recluse, hanno studiato alcuni effetti speciali e realizzato in gruppo otto episodi basati sui loro desideri e sogni.


A cura di Sveva Fedeli - Grafica Andrea Magagnato
L'utilizzo e la riproduzione (anche parziale) dei contenuti del sito sono consentiti solo previa autorizzazione. Per informazioni scrivere a