‘Una sconosciuta’ vince al Terra di Siena International Film Festival

Una Sconosciuta, il film di Fabrizio Guarducci, prodotto da Fair Play, vince come “Miglior Film – il Sanese D’Oro” alla 25° edizione del Terra Di Siena International Film Festival. Il concorso internazionale ha visto in lizza numerose produzioni nazionali ed internazionali con attori del calibro di Anthony Hopkins, Vanessa Incontrada, Alessandro Haber, Dakota Johnson, Valentina Cervi, Gianmarco Tognazzi e altri nomi noti del grande schermo. La vittoria del riconoscimento non è stata pertanto facile, né scontata, ed è per questo motivo di vanto e orgoglio per il regista e per tutta la produzione fiorentina.

Con le musiche originali di Pino Donaggio, registrate con un’orchestra dal vivo di 38 elementi, Una Sconosciuta ha un cast di attori noti e premiati: Sebastiano Somma, Andrea Muzzi, Sandra Ceccarelli, Desirée Noferini, Dario D’Ambrosi, Morgana Forcella e Stefano Molinari.

Nel film si racconta di una città in pieno isolamento, nella quale appare d’improvviso una bellissima donna sconosciuta quanto affascinante. Le sue apparizioni nelle strade cittadine incuriosiscono e diventano una sorta di appuntamento quotidiano di osservatori e ammiratori: una presenza che riesce a riaccendere gli animi e la rinascita della vita sociale.

Oltre al premio come “Miglior Film”, il lungometraggio si è aggiudicato anche un altro riconoscimento, quello per il “Miglior Attore Protagonista” andato a Sebastiano Somma, per la sua interpretazione così profonda e intensa, di un personaggio difficile come Daniele, il titolare del bar dove la sconosciuta era solita andare.

A concludere la lista dei premi quello per il “Miglior Produttore” a Matteo Cichero, per l’opera Una Sconosciuta, ma anche per le numerose produzioni che ha già seguito nella sua carriera ancora agli esordi (vista la sua giovane età), ma già intensa e ricca di titoli di qualità.

“Una società piccola come la nostra” – ha affermato Matteo Cichero – “riesce a creare prodotti che arrivano al cuore del pubblico, per questo abbiamo fortemente voluto realizzare questo film come emblema di rinascita e speranza. La pellicola  ha già incontrato il favore di Festival Internazionali vincendo sia a Istanbul che a San Pietroburgo.”

FacebookTwitterWhatsAppEmail