Il 23 settembre, ore 17:30, alla New York Film Academy si terrà la presentazione del volume sull’attore e regista statunitense
Martedì 23 settembre, alle 17:30, si terrà la Giornata Kevin Costner: gli autori Silvia Bizio e Pietro Ricci presenteranno alla New York Film Academy (Via Torta 9, Firenze) il loro libro Kevin su Costner: un’icona del cinema si racconta, edito da Gremese e con la prefazione di Kevin Costner.
Il libro celebra la carriera del Premio Oscar Kevin Costner, che attraverso interviste e confessioni alla giornalista e amica di lunga data Silvia Bizio, si mostra in una veste inedita, intima e intrigante, raccontando non solo i suoi più grandi successi ma anche le sfide personali.
In Kevin su Costner l’attore-regista ripercorre le tappe più significative della sua carriera, rivelando interessanti retroscena sulla sua carriera professionale e artistica, approfondendo le scelte tematiche e stilistiche che hanno caratterizzato le sue opere, come il recentissimo Horizon – An American Saga. Costner racconta in prima persona alcuni aneddoti che si celano dietro le sue decisioni artistiche e che hanno, di conseguenza, segnato il suo percorso artistico.
Affronta inoltre temi sociali, come le violenze sulle comunità native durante la conquista del West, che tanto hanno ispirato la sua produzione artistica, e riflette sul significato del suo impegno come regista e attore.