The voice of Hind Rajab, il film della regista Kaouther Ben Hania vincitore del Leone d’argento alla 82ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia
La stagione autunnale dello Spazio Alfieri inizia giovedì 25 settembre con la proiezione del film The Voice of Hind Rajab della regista Kaouther Ben Hania, che racconta la straziante storia vera di Hind Rajab, bambina palestinese uccisa dall’esercito israeliano insieme a sei familiari e due paramedici della Mezzaluna rossa nel corso del conflitto israelo- palestinese. Nel film è presente la vera registrazione della telefonata della bambina fatta agli operatori della Mezzaluna rossa.
Il film, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà in programma allo Spazio Alfieri da giovedì 25 settembre a giovedì 2 ottobre. Giovedì 25 settembre , ore 21.30, saranno ospiti alla proiezione la Rete degli Enti Locali per I diritti del popolo Palestinese e la Rete Pace e giustizia in Medio Oriente.
Sabato 27 settembre, ore 15.00, invece, saranno presenti in sala gli attori protagonisti Saja Kilani, Motaz Malhees. A introdurre la proiezione di mercoledì 1 ottobre, ore 21.15, sarà Laila Hassan, ricercatrice italo-palestinese in rappresentanza dei Giovani Palestinesi d’Italia.