Il regista Khaled Soliman incontra i detenuti della Casa circondariale di Livorno

Proiezione del film IO STO CON LA SPOSA –

Il 12 marzo 2015 si è tenuta la proiezione del film “Io sto con la sposa” alla presenza di Khaled Soliman, presso la Casa Circondariale di Livorno.

Quello che il documentario di Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro e Khaled Soliman al Nassi racconta è la realtà di uomini e donne che hanno interpretato un ruolo e infilato un costume per beffare il destino e garantire un futuro a chi amano. Immersi in un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un’Europa sconosciuta. Un’Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell’incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013.

Fra il 12 e il 14 marzo la proiezione del film proseguirà in Toscana: presso l’Associazione Don Nesi – sempre all’interno dell’attività del Carcere delle Sughere di Livorno – e quindi al Grotta di Sesto Fiorentino, al Centro Artistico il grattacielo di Livorno e a Cascina (PI).

Il Trailer del film

Il comunicato stampa

Scheda film

FacebookTwitterWhatsAppEmail

Potrebbe interessarti anche...