copertina GUARDA L'INDICE
La domenica specialmente / diretto da Francesco Barilli, Giuseppe Bertolucci, Marco Tullio Giordana, Giuseppe Tornatore ; scritto da Tonino Guerra ; musiche scritte, orchestrate e dirette da Ennio Morricone
Italia, FR, BE : Basic cinematografica : Titanus Distribuzione : Paradis film : Intermédias : Dusk Motion Pictures, 1991
1 DVD (110 min.) : color., son.
Anche con sottotitoli in italiano per non udenti. Contenuti extra. Vietato ai minori di 14 anni.
Barilli, Francesco. Bertolucci, Giuseppe. Giordana, Marco Tullio. Tornatore, Giuseppe. Guerra, Tonino. Morricone, Ennio.
Abstract: Il cane blù di Giuseppe Tornatore: un barbiere scapolo è perseguitato da un cane di cui si vorrebbe quindi liberare, ma dopo la tragica scomparsa dell'animale l'uomo comincerà a sentire una strana nostalgia. La neve sul fuoco di Marco Tullio Giordana: due donne legate da un segreto in un rapporto fatto di voyeurismo e complicità emotiva dalla uqale non riescono a separarsi. La domenica specialmente di Giuseppe Bertolucci: Anna corteggiata e desiderata da Marco, un giovane mentalmente instabile, e Vittorio, un turista incontrato casualmente una domenica. Le chiese di legno di Francesco Barilli: in un'estate sulla costiera romagnola tra luci, balli e amori veloci, un giovane intravede la donna dei suoi sogni.
Genere: Commedia.
Cast: Muti, Ornella. Noiret, Philippe. Ganz, Bruno. Anglade, Jean-Hugues. Fellini, Maria Maddalena. Caselli, Chiara. Braschi, Nicoletta. Bini, Sergio. Prodan, Andrea. Marescotti, Ivano. De Paw, Joss.