copertina GUARDA L'INDICE
VADIM, Roger
Barbarella = Barbarella / directed by Roger Vadim ; music by Charles Fox ; director of photography Claude Renoir ; screenplay by Terry Southern and Roger Vadim ; in collaboration with Claude Brulé, Vittorio Bonicelli, Clement Biddle Wood, Brian Degas, Tudor Gates, Jean-Claude Forest
IT, FR : Dino De Laurentiis Cinematografica : Marianne Productions, 1968
1 DVD (98 min.) : color., son.
Sci-fi d'essai
Tratto dal libro omonimo di Jean-Claude Forest. Anche con sottotitoli in italiano. Contenuti speciali.
Fox, Charles. Renoir, Claude. Southern, Terry. Brulé, Claude. Bonicelli, Vittorio. Biddle Wood, Clement. Degas, Brian. Gates, Tudor. Forest, Jean-Claude.
Abstract: Barbarella è una viaggiatrice dello spazio incaricata dal Primo Ministro della Terra di ritrovare lo scienziato Durand Durand misteriosamente scomparso. Il futuro della Terra, che da millenni vive in pace, è nelle mani di Barbarella. Durante la sua missione la donna incappa nelle avventure più imprevedibili: giunge su un pianeta che è una specie di Sodoma e Gomorra interplanetaria, dominato da un tiranno il quale, adottando una teoria manichea, ha isolato i buoni in un labirinto senza uscita, mentre i cattivi vivono nel peccato e nella perversione della Città Nera, capitale di quello strano pianeta, costruita su un mare di "magmos", sostanza che si nutre di tutti i peccati che vengono consumati nella Città Nera. Grazie all'aiuto di un gruppo di rivoluzionari e di un "angelo", Barbarella, non solo riesce a rintracciare e a mettere fuori combattimento Durand Durand, ma a fare inghiottire la Città Nera dal magmos.
Lingua: Italiano. Inglese.
Genere: Avventura. Commedia. Fantascienza.
Cast: Pallenberg, Anita. Law, John Phillip. Fonda, Jane. O'Shea, Milo. Marceau, Marcel. Dauphin, Claude. Hemmings, David. Tognazzi, Ugo.
2014