copertina GUARDA L'INDICE
POLAR, Marcin
The Tough [risorsa elettronica] = Harda / regia e fotografia Marcin Polar ; montaggio Aleksandra Gowin ; suono e musica Michał Fojcik
PL : Studio Filmowe im. A. Munka, 2019
1 file AVI (90 mb) (14 min.) : color., son.
Festival dei Popoli, 2019 - Polish Institute. Sottotitoli in inglese.
Abstract: Il film di Marcin Polar è un viaggio all'interno di una grotta di montagna, da qualche parte nei Monti Tatra. Una telecamera accompagna il protagonista principale, Jarosław Surmacz, alla scoperta di questo luogo misterioso. L'inaccessibile caverna, chiamata dai suoi scopritori "Tough" („forte”), è vista dal punto di vista di uno speleologo. Il documentario non è un classico racconto di una spedizione: presenta in modo impressionistico gli straordinari sforzi di un uomo privo di comodità di civiltà e che orienta la sua curiosità verso il centro della Terra.

Marcin Polar's film is a journey into the inside of a mountainous cave, somewhere in the High Tatras. A camera accompanies the main protagonist, Jarosław Surmacz, in discovering this mysterious place. The inaccessible cavern, called the “Tough” by its discoverers, is seen from the perspective of a speleologist. The documentary is not a classic account of an expedition: in an impressionistic way it presents extraordinary efforts made by a man deprived of comforts of civilization and directing his curiosity towards the centre of Earth.
Lingua: Polacco.
Genere: Documentario. Cortometraggi.
VISIONABILE IN MEDIATECA SENZA PRENOTAZIONE