copertina GUARDA L'INDICE
BONIVENTO, Claudio
A mano disarmata ; regia di Claudio Bonivento ; sceneggiatura di Domitilla Shaula Di Pietro ; con la collaborazione di Federica Angeli ; musiche di Mirkoeilcane ; fotografia di Maurizio Dell'Orco
IT : Laser Film, 2019
1 DVD (107 min.) : color., son.
In cofanetto con 1 Blu-Ray Disc. Anche con sottotitoli in italiano per non udenti. Contenuti extra.
Mirkoeilcane. Angeli, Federica. Di Pietro, Domitilla Shaula. Dell'Orco, Maurizio.
Abstract: Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.
Genere: Drammatico.
Cast: Gerini, Claudia. Venditti, Francesco. Frezza, Mirko. Pannofino, Francesco. Laganà, Rodolfo. Amato, Gaetano. Salerno, Nini. Gobbi, Giorgio. Fanelli, Emanuela. Mancini, Milena. Mattioli, Maurizio. De Francovich, Massimo.
2019